Weekend rilassante #Delta del Po

Oggi vorrei raccontarvi del weekend di Pasqua e della nostra mini fuga dallo stress nel Parco del Delta del Po.

Volevamo passare un paio di giorni in un posto tranquillo, lontano dalle solite mete gettonate e affollate di turisti ed abbiamo scelto il Delta del Po veneto, precisamente Porto Levante, frazione di Porto Viro.

Qui abbiamo scoperto una terra stupenda, lontana dal turismo di massa, fatta di paesaggi d’altri tempi, di natura,  lagune, canneti, antiche cascine; il luogo ideale per rilassarsi.

smartcapture

Abbiamo percorsoin bicicletta una parte della Via delle Valli, uno dei più bei giri cicloturistici nell’area del Delta del Po, con lunghi tratti dove si pedala in mezzo alla natura e agli specchi d’acqua. E’ anche il luogo ideale per gli amanti del birdwatching.

 

Per pranzo ci siamo fermati al ristorante Oasi Val Pisani, un posto stupendo, dove gustare degli ottimi piatti del territorio e dove la specialità sono le grigliate di pesce. Il locale è davvero bello, con il focolare e le griglie al centro del locale e un panorama meraviglioso sulla campagna circostante.

smartcapture

Per la domenica abbiamo pensato di rilassarci in spiaggia e pranzare in un ristobeach sulla spiaggia di Boccasette. Questa è una spiaggia selvaggia, non ha nulla a che vedere con le affollate spiagge della romagna, ma è in un territorio davvero suggestivo, perchè è una lingua di sabbia da un lato bagnata dall’Adriatico e dall’altro dalle acque del Delta del Po.

Pranzo davvero ottimo, con cozze e vongole che qui sono una garanzia e una barca di fritto misto abbondante e buonissimo.

Che dire…  un weekend davvero perfetto per ricaricarsi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close