Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi…

…nel mio caso direi “Non è mai troppo tardi per diventare mattinieri”.

Ho passato tanti anni della mia vita a correre ogni mattina. Posticipavo la sveglia mille volte, finché non mancavano 10-15 minuti all’ora in cui sarei dovuta uscire per andare a scuola, poi negli anni futuri, a lavoro. Ogni mattina iniziava di corsa, tra un caffè bevuto in piedi, una scelta di un outfit “a caso”, una brioche mangiata in macchina o camminando mentre raggiunevo il lavoro. Ed ovviamente l’umore che mi ritrovavo ad avere ogni mattina era davvero nero, sempre arrabbiata con il mondo intero, e purtroppo la cosa non migliorava durante la giornata.

fashion hand hurry outfit
Photo by JÉSHOOTS on Pexels.com

Da circa un anno qualcosa è cambiato: un pò grazie a vari video motivazionali che ho iniziato a seguire su youtube, un pò grazie a tanta forza di volontà (soprattutto all’inizio è stata dura).

Mi lamentavo sempre di non riuscire a trovare il tempo durante il giorno per fare una passeggiata, perciò ho deciso di iniziare a svegliarmi molto prima e prendermi mezz’ora da dedicare a me (che sia per una camminata, per leggere un libro, per un pò di meditazione, per una maschera viso o un altro momento beauty).

Di solito esco a camminare e, anche se mezz’ora non è tanto tempo, mi rendo conto che oltre ad avere perso qualche chilo (cosa che non fa mai male :-D), mi aiuta tantissimo psicologicamente ad affrontare la giornata. Ultimamente con questo freddo la camminata mattutina mi da davvero una sferzata di energia, carica e positività.

photo of woman wearing pink sports shoes walking
Photo by Daniel Reche on Pexels.com

Spesso ne approfitto per fare qualche foto… mentre cammino amo soffermarmi a guardare il paesaggio che mi circonda.

Vi lascio qualche foto delle mie passeggiate mattutine e visto che l’anno nuovo si avvicina, direi che non è mai troppo tardi per mantenere fede nel 2019 a qualcuno dei vostri buoni propositi (qualunque essi siano)… anche se non vi cambieranno la vita, possono comunque aiutarvi ad essere più sereni.

JpegJpegJpegJpeg

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close