I luoghi del cuore

Jpeg
Portese (passeggiata al porto)

Ci sono luoghi che ci fanno dimenticare tutti i problemi e gli stress quotidiani… luoghi che entrano nel cuore e che non escono più… luoghi di cui hai bisogno, di cui senti la mancanza quando è da un po’ di tempo che non li vedi.  Luoghi che offrono panorami indimenticabili… che regalano emozioni… che ci fanno sentire bene… per me questo “luogo del cuore” è il Lago di Garda.

Jpeg
Portese

Sento il continuo bisogno di ritornarci … soprattutto nei periodi no, nei periodi stressanti, nei periodi in cui intorno a me vedo solo tanta negatività e pessimismo, nei periodi in cui mi sento delusa, triste, scoraggiata…

E’ un luogo per me speciale, perché mi aiuta… mi aiuta a rilassarmi, a non pensare… è una sorta di “antidepressivo”… per questo ho bisogno ogni tanto di vederlo, di vedere questi panorami meravigliosi.

Lo amo, in ogni stagione… ma soprattutto in autunno e in inverno, quando non è più così affollato di turisti e si può passeggiare in tranquillità sulle sue rive e magari fermarsi ad ammirare il paesaggio oppure sedersi su qualche panchina a leggere un libro con il rumore delle onde da sottofondo.

Nell’ultimo nostro giro al lago ieri abbiamo pranzato a Portese, piccola frazione di San Felice del Benaco (BS), in un ristorante-pizzeria che straconsiglio e si chiama “La Cariola Sbusa”, dove fanno ottime pizze, anche con farina integrale o multicereali, ma non solo, anche l’hamburger è davvero squisito!!!

Consiglio inoltre per il dopo pranzo, una piccola sosta al Porticciolo di Portese  e una sosta a Salò. Appena entrati in Salò arrivando da Portese si trova un parcheggio sulla destra e da lì è possibile raggiungere il centro con una splendida passeggiata in riva al lago.

Jpeg
Portese
Jpeg
Portese (passeggiando nel porticciolo)
Jpeg
Salò (passeggiata lungolago)

Che dire, è stata una domenica speciale… una domenica di relax… di relax per la mente… a presto “mio” Lago!!! 🙂

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close